sabato 30 ottobre 2010

Curriculum dell'insegnante


Annalisa Orsini inizia a praticare danza classica dall’età di otto anni. Frequenta inoltre il Conservatorio dove ottiene il diploma di teoria e solfeggio e prosegue gli studi di pianoforte fino al V anno.
A Bologna consegue la laurea in medicina veterinaria e nel 1999 incontra la sua prima insegnante di danza orientale. Da allora studia e pratica danza con maestri quali Maria Martinez Penalba, Shala Karimi, Kreusa da Silveira, decide inoltre di iniziare a studiare i ritmi e le percussioni arabe con il maestro Enzo Laurenti , ha partecipato e partecipa tuttora a diversi seminari tenuti da maestri di fama internazionale quali Saad Ismail, Zaza Hassan, Sandy d’Alì, Mona Habib, Jillina ecc.
Nel 2009 Annalisa frequenta il corso di formazione per insegnanti conforme al programma d'esame MIDAS per l'ottenimento del Diploma di Maestro di Ballo in Danze Orientali, tenuto a Gallarate da Sarah Shahine .
Lo studio della danza è stato inoltre accompagnato da altre esperienze formative quali lo yoga, pilates, stretching; Annalisa ha inoltre conseguito il primo livello di Reiki.
Dal 2007 insegna danza orientale a Bologna presso Centro Darty e Presso Spazio Danza e si esibisce in occasione di saggi, eventi culturali e manifestazioni musicali

Nessun commento:

Posta un commento